VIDEO

Cliccando sulla barra qui sopra potete scegliere tra tre diversi ambiti di lavori in video:

 

 

ebefreniaPRD

EbefreniaPRD vuol porsi a cavallo tra più accezioni del termine cinema abbracciando le necessità di ogni lavoro prodotto. Cortometraggi, animazione, cinema di genere, video arte, installazione, si contaminano a vicenda mescolandosi in un ibrido che rifiuta di porsi come narrazione tanto quanto concetto, ma piuttosto cerca di incanalare l’attenzione, la sensibilità dell’osservatore accompagnandola ad un centro nevralgico, un fitto incrocio di vie alla lettura ugualmente percorribili.
EbefreniaPRD è spesso affiancata dalla dicitura ONANfilm, a indicare un feedback psicologico. Questo è parte fondante del carattere dei video e deriva dal procedimento produttivo di un singolo realizzatore, a garanzia di una visione univoca, viziata, intima. Ciò non può che portare contemporaneamente a lavorare in maniera prettamente necessaria ed adeguata alle proprie possibilità. Aspirazione tecnica di ebefreniaPRD è il rendere tutte le carenze e i problemi derivanti da questa situazione, peculiarità del lavoro finito piuttosto che difetto di esso.
Ogni reazione, ogni lettura di ogni «fruitore» del lavoro è legittima tanto quanto (e spesso più di) quella del realizzatore. Nonostante se ne abusi, tale puntualizzazione è d’obbligo. Con questo non si vuol portare avanti il luogo comune dell’autore che si limita a buttare il sasso nello stagno, ma, al massimo, quello dell’osservatore come specchio dell’autore.

Low Party prod.

Low Party prod. raccoglie i lavori realizzati in collaborazione con i videomakers Nicola Mancini e Lorenzo Lombardi.

Il taglio e le tematiche sono decisamente più exploitation e slegate da qualsiasi ottica restrittiva, se non quella della realizzazione fieramente NO BUDGET quando si tratta di progetti esenti da committenze.

Comprende cortometraggi, videoclip musicali, promo, installazioni, ecc.

 

altri

All'interno di questa sezione sono raccolti progetti di varia natura, come spot, videoclip, promo e altro, realizzati in collaborazione con autori e presupposti vari.

Marco Buzzini

 

Italia

 

marcobuzzini@hotmail.it